L’App Safari d’arte® è un gioco didattico per la valorizzazione e fruizione del patrimonio artistico italiano attraverso un nuovo modo di visitare le città. Con l’App Safari d’arte® puoi svolgere il tour e la tua caccia al tesoro, completamente offline, passeggiando per le città alla ricerca di particolari reali, raffigurati sui monumenti. Un modo accattivante ed originale di esplorare la città e conoscerne la storia, i protagonisti e le opere d’arte. Studia la mappa georeferenziata con il tuo GPS, individua il punto di partenza e parti per la tua caccia ai tesori dell’arte. Osserva gli indizi fotografici, orientati, segui le tracce sulla mappa e cerca con attenzione intorno a te. Chi sarà il primo ad individuare gli indizi sul percorso?
Luoghi visivamente noti verranno riscoperti in modo nuovo, attraverso l’attenta osservazione che il gioco richiede. Avrai così l’opportunità di conoscere la storia, le leggende, le curiosità, dei personaggi, dei monumenti e delle città che visiterai.
Sfida gli altri partecipanti, lasciati condurre e immergiti nella trama storica e negli aneddoti correlati a ciascun indizio. Trasformati anche tu in un vero scopritore di tesori d’arte!
Scegli il percorso che preferisci tra quelli disponibili e mettiti alla prova. Scala la classifica e gareggia con i tuoi amici e gli altri partecipanti con il quiz finale.
Gioca con noi, vivrai un’esperienza unica ed eccitante che rimarrà scolpita nella tua memoria.
Visitare i monumenti e le opere d’arte non è mai stato così divertente ed avvincente!
I percorsi e i testi sono stati pensati e realizzati da prestigiosi storici dell’arte per cambiare il modo di visitare i centri storici cittadini e le aree di interesse artistico.
Le guide cartacee di Safari d’arte® sono distribuite nei poli museali cittadini e nei PIT (Punti di informazione turistica) e sono state selezionate dal Mibac per la partecipazione alle Giornate Europee del Patrimonio.
L’App Contiene:
© 2015 Ara Macao | Tutti i diritti riservati | P.I. 08996411008 | C.F. 97313830586 | Powered by CerberoStudio