da €12
Con Roma Ghetto Tour studia la mappa, individua il punto di partenza e parti per la tua caccia ai tesori dell’arte nell’antico quartiere ebraico. L’esplorazione di questo luogo affascinante, teatro di importanti eventi nel corso dei secoli partirà da Piazza Mattei e dalle sue graziose tartarughe, testimoni di una romantica storia d’amore. Da qui percorreremo gli stretti vicoli che ci porteranno al Portico d’Ottavia, dove ci inebrieremo dei profumi inconfondibili della cucina kosher. Camminando su via del Portico d’Ottavia incontreremo una lucertola e una rana che permisero agli architetti del Portico di firmare la loro opera nonostante la condizione di schiavitù. Infine ci sposteremo sulle rive del Tevere, dove l’antica leggenda romana del serpente di Esculapio ci permetterà di capire perché l’Isola Tiberina ha la forma che conosciamo oggi.
Osserva gli indizi, orientati, segui le tracce sulla mappa nel tuo libro guida e cerca con attenzione intorno a te. Chi sarà il primo ad individuare gli indizi sul percorso?
Sfida gli altri partecipanti, lasciati condurre e immergiti nella trama storica e negli aneddoti correlati a ciascun indizio. Trasformati anche tu in un vero scopritore di tesori d’arte con Roma Ghetto Tour!
Mettiti alla prova e gareggia con i tuoi amici e gli altri partecipanti con il quiz finale. Sarai tu a vincere?
Gioca con noi, vivrai un’esperienza unica ed eccitante che rimarrà scolpita nella tua memoria.
Visitare i monumenti e le opere d’arte non è mai stato così divertente ed avvincente!
Le Tappe
© 2015 Ara Macao | Tutti i diritti riservati | P.I. 08996411008 | C.F. 97313830586 | Powered by CerberoStudio